Da oggi KIRETI racconta il valore delle informazioni: per la gestione delle città, il controllo degli edifici e la sicurezza dei ponti

2019-01-24T10:23:26+00:00giovedì, 24 gennaio 2019|NEWS & EVENTI|

La nostra gamma di soluzioni KIRETI sta compiendo un viaggio entusiasmante e ricco di sfide stimolanti. Un viaggio lungo le strade e i luoghi dell’innovazione. Lo vogliamo continuare a raccontare con un rinnovato sito web, accompagnato dal restyling del logo e dal nuovo payoff, funzionali a sostenere la mission del brand: migliorare la vita di tutti grazie all’uso intelligente delle informazioni.

Siamo consapevoli di come l’analisi della grande quantità di dati prodotti dall’attività umana e dalle strutture sia diventato il fattore chiave per progettare soluzioni tecnologiche davvero efficienti. Tra i nostri principali obiettivi c’è quindi lo sviluppo, la corretta gestione e l’utilizzo efficace delle informazioni e delle infrastrutture tecnologiche, per facilitare il lavoro degli enti pubblici e delle imprese private.

Mossi da questo intento, con KIRETI investiamo nello sviluppo di soluzioni smart che possano rispondere a diverse esigenze.

In particolare, sono tre le soluzioni smart da noi proposte per facilitare il lavoro delle istituzioni e delle aziende, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita delle persone:

  • Smart City, un sistema innovativo per la gestione della sicurezza e della manutenzione urbana, che ha lo scopo di favorire la collaborazione tra le Pubbliche amministrazioni, le Forze dell’ordine e i cittadini;
  • Smart Building, un aiuto concreto a sedi aziendali e impianti produttivi, studiato per raggiungere i massimi livelli di sicurezza, efficienza energetica e standard conformi all’Industria 4.0;
  • Smart Bridge, una soluzione che monitora lo stato di salute di ponti, viadotti e cavalcavia, in grado di rilevare il passaggio di mezzi pesanti e i flussi di traffico; Smart Bridge eleva così gli standard di sicurezza e permette ai concessionari autostradali di salvaguardare lo stato di salute delle infrastrutture e la tranquillità dei viaggiatori.

Ognuna di queste soluzioni è nata dall’ascolto dei nostri clienti. Le esigenze di chi negli anni ha lavorato con noi hanno guidato la ricerca KIRETI, permettendoci di anticipare le richieste di innovazione nell’automazione e nel controllo di sistemi, impianti e processi.

Con il nostro nuovo blog nell’area “Notizie” esploreremo il mondo delle innovazioni tecnologiche nei settori dei ponti, delle smart city e degli edifici, ma scopriremo anche come implementare e gestire in maniera efficace queste nuove tecnologie. E non mancheranno curiosità inerenti questi ambiti.

Quale futuro ci attende? Quali sono le innovazioni che miglioreranno la nostra vita, rendendoci più sicuri, più consapevoli di quanto accade intorno a noi, più attenti ai costi e alle risorse energetiche, più partecipi e attivi come cittadini e come imprese? Scopritelo insieme a noi.

Buona Lettura!